Diventa alleato del tempo per migliorare le tue performance

Diventa alleato del tempo per migliorare le tue performance

alleato del tempo per le performance orologio da polso mudesk feat

Molti di noi, vedono il tempo come un nemico. Non c’è da stupirsi in effetti. Se è vero che prima o poi saremo costretti a morire, ad invecchiare e via dicendo, è chiaro che il tempo non gioca per nulla a nostro favore. Inoltre non avendo i super poteri, non possiamo ottenere ciò che desideriamo realmente nell’immediato, ecco un’altra cattiveria che ci fa il tempo. Vuoi un bel fisico? Ci vuole tempo e costanza. Vuoi sapere tante cose? Ci vuole un sacco di tempo per studiare. Vuoi guadagnare tanti soldi? Stessa storia, sempre del tempo ci vuole.

Non a caso il gioco d’azzardo si basa su una sorta di illusione di poter battere il tempo, ed ottenere così immediatamente ciò che si desidera. Così come gli anabolizzanti per la palestra, o alcune droghe che danno l’illusione di avere più energia per poter studiare e fare tante altre cose. Il tempo, come puoi vedere, è imbattibile. Ma se è davvero così forte, non conviene forse allearsi con esso, invece di andargli contro?

Cambia la tua visione del tempo

Come abbiamo visto, sono in molti ad avere una visione negativa del tempo. Il tempo però è una delle entità più potenti ed immense che possano esistere, mettersi contro di esso non è una scelta saggia. Per diventare alleato del tempo, è necessario andare ad agire su tutte le visioni negative e distorte che abbiamo sul raggiungimento degli obiettivi, l’appagamento e la gratificazione immediata. La società purtroppo ci stimola a vedere il tempo come un nemico, ma in realtà l’unica cosa che dobbiamo imparare a fare per stare bene e raggiungere correttamente i risultati che desideriamo è vedere il tempo come un amico.

Punti di vista per cambiare la tua visione del tempo

Ecco alcune frasi potentissime che possono ribaltare il tuo punto di vista e far diventare finalmente il tempo un tuo alleato. Concentrati sul cambiare la visione e credici veramente e vedrai che inizieranno a succederti cose straordinarie. Le frasi che leggerai non sono dei modi per “ingannare” la tua mente, anzi possiamo dire che è vero il contrario. La società ti ha fatto credere che il tempo è qualcosa di negativo, ora dobbiamo lavorare per far tornare la visione del tempo a ciò che realmente è.

Completarti come essere umano

alleato del tempo uomo maturo crescita consapevole

Quando pensi che stai invecchiando, cambia il tuo punto di vista in questo modo, prova a dirti “sto maturando e diventando più saggio”. La maggior parte delle persone che invecchia male, lo fa perché ha una visione negativa della crescita. In tanti vorrebbero arrivare a 20/30 anni, e fermarsi lì. Quell’età in cui si inizia ad esplorare il mondo, in cui quasi tutto è concesso, e i sogni sembrano realizzabili. In realtà, ogni età ha le sue peculiarità, ed è vero che crescendo si perde energia e bellezza, ma si può acquisire fascino e saggezza. Ambisci a diventare un essere umano completo, migliore, e l’invecchiamento sarà solo un viaggio verso il pieno sviluppo del tuo potenziale umano.

Realizzare i tuoi sogni

Quando pensi che ci vuole troppo tempo per ottenere quella cosa che desideri, pensa invece che è proprio grazie al tempo che potrai ottenere quella cosa. Se improvvisamente avessi tutto ciò che desideri all’istante, ti annoieresti a morte. Inoltre, se fosse così facile realizzare i tuoi desideri, non proveresti gusto e soddisfazione. Pensaci, le cose facili ed essenziali come respirare, mangiare e bere, sono così scontate che non le vediamo come desiderabili. E infine, se fosse facile ottenere tutto, lo farebbero tutti, e non sarebbe più così soddisfacente.

Capire le tue priorità

Il tempo ti aiuta anche a scegliere con cura cosa vale davvero la pena perseguire per te. Quando pensi di avere poco tempo, significa invece che non stai dando le priorità in modo adeguato rispetto a ciò che desideri. Vedilo come un feedback che ti manda la natura per farti capire che è arrivato il momento di ridistribuire le tue priorità. Ti sei mai fermata, o fermato a riflettere se il modo in cui passi le tue giornate sta aiutando il tempo a farti diventare chi vuoi essere? Su questo punto ti consiglio di leggere l’articolo che ho scritto sulle abitudini.

Il futuro è già qui

Infine, per diventare davvero alleati del tempo, è necessario imparare ad essere felici e stare bene nel presente. Questo non significa che devi rinunciare alle tue ambizioni e obiettivi, anzi è proprio stando bene nel presente che aumenterai le chances di raggiungere ciò che desideri. Le cose belle arrivano quando sei pronto a riceverle. Sviluppare la gratitudine e capire che non devi aspettare per forza un evento futuro per stare bene è il primo passo per aprire la porta ai doni meravigliosi che la vita piò farti.

Il potere dell’inconscio

alleato del tempo e performance potere del inconscio subconscio

Un’altra attività che sembra portar via un sacco di tempo è il sonno. Sono tantissime le persone che provano a diminuire più possibile le ore da dedicare al riposo per stare dietro a tutti gli impegni che hanno o che vorrebbero avere. Anche in questo caso è necessario cambiare punto di vista e rendersi conto dell’importante ruolo che ricopre il sonno all’interno della nostra vita. Grazie al tempo, il tuo inconscio è in grado di elaborare le informazioni, e aiutarti a creare quelle condizioni che favoriscano la tua crescita e il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Per approfondire questo tema di consiglio di leggere l’articolo sonno e produttività.

Categorie