Migliori video motivazionali 2025, trova la motivazione che ti serve!
Migliori video motivazionali 2025, trova la motivazione che ti serve!

I migliori video motivazionali di sempre, scelti accuratamente per te, in un articolo aggiornato periodicamente per garantirti la miglior selezione di sempre! Mantenere alta la motivazione non è mai facile, sopratutto una volta passate le prime settimane, quando la motivazione è più alta, si arriva in una fase decadente che spesso infrange i sogni di migliaia di persone.
L’importanza della motivazione
Un’evidenza di questo fatto è dimostrata dal fatidico “quitters day” ovvero il giorno in cui, statisticamente, una grossa fetta di persone rinuncia a rincorrere i buoni propositi di inizio anno. Secondo una ricerca condotta da Strava (l’app per il tracciamento delle attività sportive) è emerso infatti che tra il 12 di gennaio, più del 65% delle persone rinuncia alle buone abitudini avviate il 1° gennaio.
Questo significa che dopo soli 12 giorni, più della metà delle persone che ha pianificato e organizzato i propri obiettivi e buoni propositi per l’anno nuovo, molla.
Questo ci deve far riflettere molto, ma sopratutto ci può far capire quanto sia tremendamente difficile riuscire a mantenere alta la motivazione fin da subito. Proprio per questo motivo nascono figure come il life coach, e i productivity coach, che hanno proprio il ruolo di aiutarti a superare quegli scogli che si incontrano quotidianamente quando si decide di perseguire un obiettivo.
Crea la motivazione dall’interno
La motivazione, è qualcosa che viene da dentro di noi. Purtroppo è davvero difficile riuscire a “prenderla” dall’esterno. Per riuscire ad essere costantemente motivati è necessario ricorrere a tecniche avanzate e tutta una rete di supporto che solo un life coach può aiutarti a costruire.
C’è però un modo interessante che possiamo utilizzare per riuscire a “creare” la motivazione interna, facendoci ispirare dall’esterno. Mi riferisco ai migliori video motivazionali, che ti possono aiutare a ritrovare quella motivazione dentro di te, grazie alla sinergia suggestiva che si viene a creare quando si uniscono sapientemente immagini e suoni.
La selezione dei migliori video motivazionali
Grazie ai migliori video motivazionali sarai in grado di sprigionare l’energia che c’è dentro di te, ed essere così in grado di abbattere le barriere che ti ostacolano, e raggiungere finalmente gli obiettivi che ti sei prefissato.
In questa selezione abbiamo inserito solo i migliori, seguendo la nostra regola minimalista del 9/10 (se non è almeno un 9 su 10 non lo inseriamo). La cosa migliore è quella di seguire la playlist che abbiamo creato su Youtube, che ti permette di accedere ad ogni contenuto facilmente, e seguire tutti gli aggiornamenti! Clicca qui per accedere alla nostra playlist esclusiva!
Adidas – Break Free

Sicuramente uno dei video motivazionali più belli di sempre, si può dire che questo è un esempio ben riuscito di quando un brand riesce a toccare le corde emotive dei propri fan.
In questa storia avvincente e commovente, un ex giocatore di football ormai anziano, si ritrova in una casa di riposo, dalla quale non riesce ad uscire. Ma la sua voglia di tornare a correre è talmente forte da non poter essere fermata.
Nike – Presence of Mind

Sempre rimanendo in tema running, non poteva mancare nella selezione dei migliori video motivazionali, quello di uno dei brand più motivazionali al mondo: Nike. Si trovano davvero tanti shorts realizzati da questo brand sopratutto in tema running, ovviamente con uno scopo commerciale dietro, ma quello che a noi interessa è la carica che riusciamo ad ottenere guardando questo video molto d’impatto.
Best Motivational Video
Uscendo dalla finestra dei video motivazionali realizzati a scopi commerciali, passiamo ai video motivazionali puri, i classici video motivazionali stile americano, con frasi ad impatto e musiche di sottofondo travolgenti. Si possono avere diverse opinioni riguardo questi video, ma c’è da dire che il loro effetto lo fanno. Ovviamente non bisogna prendere alla lettera le frasi che vengono dette, che in alcuni casi porterebbero addirittura a comportamenti disfunzionali, ma se riesci a farti coinvolgere nel momento, sentirai un’energia pazzesca nascere dentro di te. Se ne trovano davvero tantissimi di video di questo tipo, ma secondo me questo rimane il migliore di tutti.
Dopo il Dolore ci sarà la Felicità!
Se ti è piaciuto il video di prima, sappi che anche in italiano siamo in grado di fare video di questo livello. Sicuramente essendo la nostra lingua nativa, sentiamo ancora di più il potere delle parole e le sfumature dei dialoghi.
Steve Jobs Speech

Non poteva certo mancare il famosissimo discorso di Steve Jobs, uno dei più grandi motivatori della storia, in grado di coinvolgere milioni di persone a seguire la sua visione di un mondo dove la tecnologia avrebbe supportato l’uomo rendendolo “magico”. In questo video, invece di vedere il monologo del genio dell’ultimo secolo, vediamo scene tratte dai film e una musica di sottofondo, rende il messaggio “Stay Hungry, Stay Foolish” ancora più d’impatto.
Conclusione
Grazie per aver seguito questa guida. Se conosci dei video che secondo te meritano tantissimo di essere all’interno della guida sui migliori video motivazionali, non esitare a segnalarcelo! Puoi scrivere direttamente qui nei commenti, oppure mandaci una mail ad assistenza@mudesk.it

Founder di Mudesk. Amo la filosofia minimal e la produttività. Nella mia vita sono riuscito a raggiungere livelli di efficienza molto elevati, studiando per una magistrale in inglese e facendo altri 2 lavori più un progetto personale. Mi sono reso conto però del prezzo da pagare, così ho iniziato a cercare l’essenziale, a selezionare meglio e fare solo ciò in cui posso apportare il massimo valore.