I 5 migliori blog sul minimalismo del 2021

I 5 migliori blog sul minimalismo del 2021

migliori blog minimalismo classifica mudesk feat

Il minimalismo è uno dei temi più importanti in assoluto secondo noi di Mudesk, ecco perché oggi ti mostriamo quali sono secondo noi i migliori blog minimalismo esistenti. Non è stato facile fare questa classifica, dal momento che scegliere solo 5 siti tra tutti quelli esistenti non è per nulla semplice. Allo stesso tempo però, proprio per rimanere coerenti con il tema del minimalismo, abbiamo voluto essere altamente selettivi, e selezionarne così solo i cinque migliori. Riprendendo la frase di Gregory McKeown, tratta dal suo libro essentialism, “se non è chiaramente un sì, allora è senza dubbio un no”. Questo significa che abbiamo scartato anche tutti quei blog a cui avremmo dato un 7 o un 8, scegliendo solo quellli da 9 e 10, per ottenere i migliori in assoluto.

Migliori blog minimalismo classifica

Si tratta di una classifica cha aggiorniamo anche in base ai nuovi blog di cui veniamo a conoscenza. Abbiamo preso come riferimento i blog in lingua inglese, visto che in lingua italiana non ne abbiamo trovato ancora nessuno altamente valido tale da essere riconosciuto come il migliore in assoluto. Se hai qualche blog da consigliarci, o chiederci perché non lo abbiamo inserito in questa classifica, scrivici pure nei commenti, o in direct sulla nostra pagina Instagram. Siamo ora pronti per scoprire i migliori blog minimalismo di questo 2021.

The Minimalists

Un vero e proprio must sul minimalismo. Se dovete scegliere un solo blog da seguire sul minimalismo, vi consigliamo questo. Scritto da Joshua Fields Millburn & Ryan Nicodemus, questi due ragazzi sono il punto di riferimento della diffusione del concetto di minimalismo in occidente. Il loro impegno si evince anche da due documentari che hanno girato su Netflix, e diversi libri, tra cui l’ulltimo “love people, use things“. Sono proprio loro che mi hanno fatto avvicinare a questo concetto di minimalismo, e per me è un vero onore poterli menzionare in questo articolo in cui consiglio i migliori blog minimalismo in assoluto. La cosa che mi piace più di tutte del loro modo di comunicare, è la loro capacità di trasmetterti il fascino, la semplicità e la bellezza del minimalismo, e allo stesso tempo non estremizzarlo, ma renderlo a portata d’uomo.

KonMari

migliori blog minimalismo classifica mudesk

Visto che stiamo creando una classifica che si rispetti, in questa lista sui migliori blog minimalismo, non poteva certo mancare lei, la regina mondiale del decluttering: Marie Kondo. Questa donna trasuda bellezza da tutti i pori, e il suo blog non è da meno. Semplice, pulito, elegante, rimarresti a scorrere il feed per ore intere. Il suo libro, “il magico potere del riordino“, è uno dei più letti in assoluto e amato da tantissime donne e uomini di tutto il mondo.

Mudita

Uno dei brand che sicuramente ha tanto da svelare nel prossimo futuro sul tema del minimalismo è senza dubbio Mudita. Il loro amore per il minimalismo li ha portati a creare dei veri e propri prodotti tra cui il Mudita Pure, un cellulare pensato per favorire una vita lontana dal caos digitale e più adatta ad uno stile di vita calmo, meditativo e contemplativo. Tra i portavoce del benessere digitale, hanno anche una sezione blog con molti articoli sulla meditazione, minimalismo digitale e, appunto, minimalismo. Ecco perché, nonostante si tratti di un brand incentrato sui prodotti, merita di entrare a far parte di questa classifica sui migliori blog minimalismo.

Minimalissimo

migliori blog minimalismo classifica mudesk

Ok, in questo caso non ci troviamo di fronte a un vero e proprio blog, ma le foto e il design contenuti in questo sito sono un vero e proprio polo d’ispirazione per avvicinarsi al mondo del minimalismo. La cura per i dettagli si percepisce in ogni singolo frame all’interno del sito, e le foto all’interno sono davvero bellissime, trasmettono purezza, semplicità, design. Per questo motivo pensiamo che anche minimalissimo meriti di entrare a far parte di questa classifica sui migliori blog minimalismo. Se preferisci un sito con delle immagini rispetto ai siti con troppi contenuti scritti, questo è il sito sul minimalismo che fa per te. Molto bella anche la loro pagina Instagram dove trovi tante altre foto dal design minimal.

Minimalism Life

migliori blog minimalismo classifica mudesk

Siamo giunti alla fine di questa classifica sui migliori blog minimalismo. Un altro must che entra a far parte della cultura minimalista è il sito di minimalism life. La loro capacità di semplificare raggiunge il massimo apice proprio all’interno del loro sito, che si presenta estremamente pulito, quasi all’inverosimile, per dare risalto solo al contenuto, che trova tutto lo spazio di cui ha bisogno. Un vero esempio di stile e un sito che riesce a far venire voglia di sentirsi sempre più minimalisti. Basta dare un’occhiata al sito per sentire proprio tutta l’essenza e la passione dei creatori per lo stile di vita minimal e il decluttering.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + nove =

Categorie

Iscriviti al canale ufficiale di Mudesk