Purificatore aria, uno strumento essenziale per lo smart working

Purificatore aria, uno strumento essenziale per lo smart working

miglior purificatore aria guida all'acquisto mudesk feat

Oggi siamo tutti molto più attenti alla salute e al benessere generale, ecco perché nella società moderna è importante scegliere il miglior purificatore aria. Abbiamo capito che il modo migliore per vivere è stare attenti alle nostre abitudini e l’ambiente che ci circonda. Questi oggetti servono a chi ha compreso l’importanza di vivere in un’ambiente sano e incontaminato, per prevenire malattie respiratorie e la diffusione di virus e altri problemi legati alla salute. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere per scegliere il miglior purificatore aria.

Tabella dei contenuti

    Purificatore aria migliore: quale scegliere

    Prima di scegliere il miglior purificatore aria, è opportuno comprendere a cosa servono effettivamente questi dispositivi, come ci aiutano a migliorare la qualità della nostra vita e come utilizzarli al meglio

    Perché scegliere un purificatore aria

    miglior purificatore aria xiaomi per la casa e il benessere in salotto

    Prima di tutto cerchiamo di capire e definire quali sono le funzioni che svolge un purificatore d’aria e quando è necessario. La funzione principale è appunto quella di purificare. Molti non considerano però che per purificazione non si intende solo quella derivante dall’inquinamento ambientale. Ci sono infatti anche altri tipi di inquinamento da considerare, come ad esempio l’inquinamento olfattivo. Capita infatti di cucinare cibi che rilasciano odori forti nell’aria anche per molte ore. Se d’estate è sufficiente aprire le finestre, d’inverno la situazione risulta più complicata. Ecco che allora con il purificatore aria migliore riuscirete a spazzare via i cattivi odori in un attimo.

    Benefici

    Il purificatore d’aria può essere molto utile anche a chi fuma in casa o ha parenti che fumano in casa. Infatti questo strumento è in grado di togliere la puzza di fumo dall’abitazione nel giro di qualche minuto. Ovviamente dipenderà molto anche dalla potenza del purificatore e dalle dimensioni della stanza. I purificatori d’aria sono in grado di attivarsi automaticamente appena rilevano del fumo. Per questo motivo possono risultare alleati eccezionali sia per i fumi da cucina che per il fumo da sigaretta. Per quanto riguarda gli odori, assicuratevi che il purificatore d’aria che avete scelto sia dotato del filtro ai carboni attivi.

    Un’ultima comodità dei purificatori d’aria risiede nel fatto che, catturando la polvere, riducono sensibilmente la quantità di polvere presente sui mobili ed elettrodomestici. Questo significa che con un buon purificatore d’aria potreste dedicare meno tempo e meno frequenza a pulire la vostra abitazione. Potreste considerare il miglior purificatore d aria come un ottimo alleato per tenere la casa pulita e ordinata, da abbinare magari con il miglior robot aspirapolvere per una pulizia totalmente automatizzata.

    Purificatori aria funzionano?

    Una domanda che si potrebbero fare i più scettici è se i purificatori aria funzionano o no. Molti di noi non sanno che le abitazioni moderne sono infatti un luogo tutt’altro che sicuro dal punto di vista dell’inquinamento e della qualità dell’aria che si respira. Ogni giorno infatti si accumulano nella nostra casa milioni di agenti inquinanti sotto forma di particelle invisibili che non siamo in grado di notare. Questo fenomeno, scoperto solo negli ultimi decenni, è causa di molte malattie respiratore e della diffusione di virus e alcune malattie che avvengono nel nucleo familiare e non solo.

    La maggior parte delle particelle inquinanti presente nella nostra abitazione sono ad esempio polline e allergeni che vengono trasportati da piante e fiori, batteri e muffa che si formano principalmente per l’umidità, emissioni industriali presenti nell’aria, particelle ultrafini e virus; ma anche fumi domestici provenienti da gas, alcuni prodotti per la pulizia che utilizzano il benzene e i germi che si accumulano ad esempio sui tappeti. Tutto ciò comporta dei rischi a lungo termine sulla nostra salute e quella della nostra famiglia.

    Altri consigli per migliorare la qualità dell’aria

    Infine ti ricordo che possedere un purificatore d’aria non è sufficiente per avere un’abitazione dove la qualità dell’aria, e quindi della tua salute, sia a livelli ottimali. Per rendere la tua casa davvero al top, ti consigliamo di acquistare anche un robot aspirapolvere. Questo perché questo strumento può diventare un valido alleato per la pulizia quotidiana della tua abitazione. Infatti in questo modo potrai contare su un doppio livello di pulizia che avviene sia sul pavimento che sull’aria, e ottenere così una pulizia totale.

    Purificatore aria per lo smart working

    miglior purificatore aria per scrivania e smart working innovativo smart

    La maggior parte del nostro tempo, sopratutto oggi con una pandemia in corso e sempre più persone in smart working, lo passiamo in casa. A questo punto è importante rendersi conto che, controllare il livello di purità dell’aria della nostra abitazione è un’azione davvero necessaria da effettuare nel ventunesimo secolo. Questo perché oggi finalmente ci sono gli strumenti per vivere meglio, in salute e più a lungo, e il miglior purificatore aria può essere un valido alleato per raggiungere questo scopo. Ora che abbiamo capito come mai il purificatore aria è così importante, cerchiamo di capire come scegliere il migliore, quali sono i parametri da tenere in considerazione e capire qual è il modello più adatto alle proprie esigenze.

    Miglior purificatore aria: quale acquistare

    l primo fattore da guardare sono i filtri, infatti l’aria viene purificata proprio tramite l’utilizzo di filtri, più filtri sono integrati nel purificatore e maggiore sarà il livello di purificazione che si potrà ottenere. I filtri più comuni  che si trovano nei purificatori d’aria sono quello anti-polvere che quindi accumula le particelle di maggiori dimensioni proteggendo il filtro stesso e permettendogli di catturare anche le particelle più piccole tramite altri filtri; il classico filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) che è in grado di catturare le particelle fino a 0,3 micron di diametro responsabili di molte allergie; filtro ai carboni attivi che sono in grado di intrappolare molte molecole responsabili dei cattivi odori; e il filtro catalizzatore che lavora in tandem con i raggi ultravioletti per combattere i virus e i batteri.

    Un valore aggiunto presente sui purificatori d’aria di fascia più alta riguarda la possibilità di ricevere un feedback sulla qualità complessiva dell’aria, che può essere sotto forma luminosa o addirittura tramite app per i modelli top di gamma che troverete alla fine di questa guida. Grazie a questa funzione è possibile avere un’idea del miglioramento della qualità dell’aria e rendersi conto dell’effettiva utilità del prodotto ma sopratutto del suo corretto funzionamento. Infatti dal momento che l’aria non è visibile dai nostri occhi non possiamo renderci conto se il prodotto sta effettivamente funzionando o meno. Grazie all’app o ai segnali luminosi è invece possibile rendersi conto di ciò.

    Miglior purificatore aria da scrivania

    I purificatori d’aria di fascia economica sono caratterizzati da dimensioni ridotte che permettono di purificare l’aria solo in maniera ridotta e localizzata. Questi prodotti sono dotati spesso di una sola tipologia di filtro e quindi non riescono a purificare l’aria al 99,9% ma intorno al 96/97%; e non sono in grado di dare feedback dettagliati sul livello di pulizia di qualità dell’aria. Sono ideali se avete una stanza di piccole dimensioni e grazie alla loro statura piccolina si riescono ad inserire praticamente ovunque come oggetto di arredo su una scrivania o un comodino.

    Laluztop

    Il purificatore d’aria perfetto per chi vuole un prodotto piccolo e compatto, che riesce ad inserirsi facilmente su una scrivania o un comodino. Le dimensioni di questo purificatore sono davvero ottime, se le rapportiamo a ciò che è in grado di fare. Si tratta di un purificatore che grazie al suo vero filtro HEPA e il filtro a carboni attivi ad alta efficienza sono in grado di elimianre il 99,97% dei germi presenti nell’aria, acari della polvere, spore di muffe, allergeni, odori, peli di animali domestici, fumo, cottura e COV (composti organici volatili). Questo prodotto è anche dotato di una funzione aromaterapica in grado di aggiungere un aroma rilassante per il benessere di mente e corpo.

    La modalità silenziosa assicura un sonno indisturbato e fresco. Questo si traduce anche in una qualità del sonno e un miglior stato di salute. La sua compattezza permette di essere alimentato facilmente con una semplice presa USB. Il suo essere così portatile, rende questo purificatore aria perfettamente adatto a piccole aree e spazi, come corridoi, monolocali, camere da letto, uffici, cucine, stanze per animali domestici. Grazie al cavo USB, potrai collegare vari dispositivi come un notebook o un cellulare.

    Purificatore d'Aria Portatili 3 in 1 Vero HEAP Filtri A Carboni Attivi Con Funzione Aromaterapia Elimina Polvere/Polline/Fumo/Odori/Muffa Basso Rumore per Casa le allergie Fumatore
    • 🍃 FILTRAZIONE A TRE LIVELLI🍃: Pre-filtro,Il vero filtro HEPA e il filtro a carboni attivi ad alta efficienza lavorano insieme senza soluzione di continuità per eliminare il 99,97% dei germi presenti nell'aria, acari della polvere, spore di muffe, allergeni, odori, peli di animali domestici, fumo, cottura e COV (composti organici volatili).
    • 🍃 INTERRUTTORE ULTRA-SILENZIOSO E ONE-TOUCH🍃: filtra l'aria con il più basso livello di rumore silenzioso come 30dB per un ambiente interno riposante e rilassante, aiutandoti a dormire profondamente. Tutte le impostazioni possono essere effettuate mediante l'interruttore one-touch; la luce notturna delicata presenta due livelli di luminosità per favorire una perfetta notte di sonno. La luce dei pulsanti può essere spenta se sei sensibile alla luce.
    • 🍃FUNZIONE AROMATERAPIA AGGIORNATA🍃:Il fondo è progettato con la tazza aromaterapia, fornita di 4 erbe di cotone, può aggiungere l'olio essenziale, purificare l'aria mentre l'aromaterapia, struttura di progettazione staccabile unica, facile cambiare il cotone dell'aroma e l'olio essenziale del gocciolamento e sostituire il filtro, ❤ Consigliato cambiare il filtro dopo 3-6 mesi, regolare il tempo di utilizzo in base al livello dell' atmosfera e del grado di contaminazione. ❤

    Levoit

    Ci troviamo di fronte a un purificatore aria piccolino, che si sposa moto bene con un arredo moderno e tecnologico. Tra i filtri montati troviamo un filtro HEPA ad alta efficienza che riesce a catturare particelle fino a 0,3 micron ovvero il 99,98% di acari della polvere, polline, peli di animali domestici e molti altri allergeni presenti nelle nostre comuni abitazioni.

    Questo filtro risulta quindi molto performante e utile, ma necessita però di una manutenzione, va infatti pulito frequentemente e sarebbe opportuno cambiarlo ogni 3/6 mesi. Si tratta di un filtro davvero facile da smontare e rimontare. Tra le funzioni particolari troviamo quella di reset del filtro, la purificazione ione e la disinfezione con i raggi ultra violetti.Levoit è il purificatore aria migliore se cercate un prodotto che sia relativamente economico, con molte funzioni e con un filtro HEPA di alta qualità.

    LEVOIT Purificatore d'Aria per Allergie e Asma, Filtro HEPA H13, CADR 187m³/h, 40m², 24dB, Depuratore Rimuove 99,97% di Peli Polvere Pollini Muffe Fumo Odori, Modalità di Sonno&Timer, Per Casa Uffcio
    • 【Purificazione Efficiente】La nostra Tecnologia Vortexair crea un flusso d'aria più forte, cambia l'aria una volta ogni 30min per una casa 40m². Bastano solo 15 minuti per pulire aria fino a 20m². Adatto per le stanze fumatori, camere da letto o appartamenti. Core 300 per fare la qualità dell'aria a naso decisamente più "fresca e libera"
    • 【Certificato Antiallergico】Istituzione autorevole ECARF ha testato la qualità di Core 300, Il filtro a tre strati, puo' rimuovere il 99,97% di Allergica ad Acari, Polvere, Peli di Pet, Pollini, Muffe, Fumo, Odori, adatto a soggetto asmatico con parecchie allergie e fumatori. La Germania ETM Magazine dà Core 300 un "Molto Buono" stima di prova
    • 【Purificazione Silenzioso】Con la Tecnologia QuietKEAP, i livelli di rumore sono di 24dB in Modalità Sonno. Quindi Core 300 può purificare la Sua aria senza disturbarti di notte. La luce del display può essere spenta, goditi un sonno perfetto senza luci fastidiose, perfetto anche per la cameretta del bambino

    Purificatore Aria migliore casalingo fascia media

    I purificatore d’aria di fascia medio-gamma sono caratterizzati da dimensioni più grandi che permettono di purificare l’aria di più metri quadri. Questi modelli spesso sono anche dotati di particolari tecnologie e un mix di filtri che garantisce una purificazione ottimale su stanze abbastanza grandi o in monolocali fino a 30 metri quadri. Hanno anche più livelli di potenza rispetto ai purificatori di fascia bassa e sono anche in grado di fornire un feedback sulla qualità dell’aria più dettagliato.

    DeLonghi AC 75 40dB

    DeLonghi è un brand che sicuramente è in grado di spiccare per la buona qualità e garanzia dei suoi prodotti. Questa famosa azienda italiana che opera anche nel settore della climatizzazione non poteva certo starsene a guardare mentre il mondo dei purificatori d’aria iniziava a crescere. Ecco perché ha voluto fare la sua proposta, contando sullo spirito innovativo del brand che fa del made in Italy un punto di forza.

    Questo prodotto oltre ad avere un design gradevole che fa trasparire tutta la sua qualità, è anche in grado di sfruttare 3 livelli di filtraggio combinando un filtro anti polvere, il filtro a carbone con il filtro HEPA. Il livello di rumorosità è nella media e rimane tra i 30 e i 40 db ed è in grado di sfruttare un flusso d’aria che arriva a 140 m³/h. Questo prodotto offre sia una funzione di ionizzazione che di purificazione dell’aria diventando un prodotto ideale per purificare tutta l’aria di un monolocale o di una stanza grande fino a 25 metri quadri. Il pannello è regolabile grazie ai comodi comandi soft touch. I punti di forza di questo purificatore aria migliore sono i suoi bassi consumi da 40 W, la sua facilità d’uso e la leggerezza del prodotto che lo rendono facilmente trasportabile.

    DeLonghi AC 75 40dB White è il purificatore aria migliore se avete una stanza da 25 metri quadri o un monolocale, oppure se siete disposti a spostare il purificatore da una stanza all’altra. Questo prodotto è perfetto per chi cerca tutta la qualità e affidabilità del made in Italy e vuole ottimizzare sia i costi che i consumi.

    Sale
    DeLonghi AC 75 - Depuratore dell'aria
    • Flusso d'aria: 140 m³/h
    • Livelli di filtraggio: 3
    • Funzioni: ionizzazione aria, purificazione

    Philips AC1215/10

    Con Philips AC1215/10 iniziamo a trovare un purificatore aria davvero ottimo che può sia contare su un alto grado di efficienza che sull’assistenza e la garanzia Philips. Si tratta di un modello più ingombrante di quelli visti fino ad ora, ma anche di un modello molto più professionale. Questo purificatore aria migliore riesce a coprire superfici fino a 63 metri quadri sfruttando la tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli NanoProtect (che combina un pre-filtro che protegge e prolunga la durata dei filtri stessi, i filtri a carboni attivi, e il filtro HEPA).

    Queste tecnologie permettono di rimuovere praticamente ogni batterio e virus della casa (il 99,9%). Ovviamente risulta perfetto per chi soffre di allergie al polline ed è perfetto contro l’inquinamento dal momento che rimuove le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole delle PM2.5). Inoltre il sensore intelligente AeraSense con performance professionali è in grado di controllare la qualità dell’aria e dare un feedback luminoso sotto forma di LED e tramite il display è in grado di indicare con precisione il livello di qualità dell’aria. Le impostazioni di velocità sono ben 5 (2 in più rispetto ai modelli di fascia bassa) e in questo modo è possibile personalizzare e ottimizzare la purificazione. Grazie ai 5 livelli anche la modalità automatica funziona meglio e può essere impostata in base a delle specifiche esigenze: modalità batteri con una maggiore potenza, modalità allergie e modalità notturna con un maggior livello di silenziosità.

    Philips AC1215/10 è il purificatore aria migliore se state cercano un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo che sia in grado di tenere pulita l’aria di quasi tutta casa o comunque delle stanze principali dove trascorrete la maggior parte del tempo.

    Sale
    Philips Purificatore d'Aria AC1215/10 con Tecnologia VitalShield IPS e Filtro Nanoprotect, 50 watt, Superficie 63 m², Bianco, antiallergico
    • Rimuove particelle ultrasottili fino a 0,02 µm (125 volte più piccole di PM2.5), il 99,9%* dei comuni allergeni e il 99,9% dei batteri**
    • Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di sintomi come starnuti, lacrime, arrossamento degli occhi, prurito nasale, prurito e rinorrea***
    • Protegge dall'inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole del particolato fine PM2.5)

    Smartmi Air Purifier

    miglior purificatore aria per scrivania e smart working

    Anche se questo purificatore aria non è presente su Amazon, abbiamo ritenuto opportuno inserirlo in questa guida perché si tratta di un prodotto che integra perfettamente lo stile, i valori e le performance di cui parliamo qui su Mudesk. Il design è meraviglioso, minimal e moderno, diventa un prodotto di arredo e design da mostrare fieramente in qualunque angolo della vostra abitazione. Dotato di un’app dedicata, di altissimo livello, questo purificatore aria non solo svolge egregiamente il suo lavoro, ma offre anche un’esperienza utente senza eguali. Si tratta del miglior purificatore aria per chi ama il design, questo prodotto può essere inserito anche su un mobile, o addirittura su una scrivania di grosse dimensioni.

    Purificatori aria professionali

    miglior purificatore aria xiaomi per la casa e il benessere in camera da letto

    I purificatori d’aria di fascia alta offrono la massima pulizia dell’aria su tutta la casa. La loro potenza e tecnologia garantisce il massimo livello di rendimento e qualità. Inoltre nella fascia alta troviamo anche purificatori d’aria che sono in grado di svolgere anche la funzione di ventilazione, combinando quindi l’utilizzo di purificazione con il circolo dell’aria. Sul modello top di gamma di questa guida è possible anche contare sulla miglior tecnologia Dyson e sfruttare anche l’app per smartphone per avere sempre sotto controllo la qualità dell’aria della vostra abitazione con il purificatore aria migliore.

    Smart Xiaomi Mi Air Purifier PRO

    Questo purificatore d aria Xiaomi nella sua versione pro risulta davvero interessante, sopratutto per chi conosce già il brand e lo sfrutta già per gestire la propria abitazione domotica con l’ecosistema. Si tratta infatti di un purificatore aria smart, che può essere controllato e gestito tramite app. Sarà infatti possibile controllare il dispositivo da remoto sia tramite WiFi che tramite rete cellulare, in questo modo potrete schedulare l’avvio giornaliero in fasce orarie o addirittura creare un sistema sinergico con altri prodotti Xiaomi.  Non è necessario possedere l’Hub Xiaomi, ma potrete controllarlo semplicemente sfruttando l’ottima app Mi Home

    Oltre alle funzionalità come purificatore aria smart, questo prodotto si caratterizza anche per la sua efficacia nell’aspirazione di PM 2.5, un agente nocivo per il sistema respiratorio più pericoloso del PM 10. Questo modello sfrutta un sistema denominato Dual Fan, che utilizza 4 conduttori d’aria per un sistema di circolazione a 4 vie in grado di purificare efficacemente l’abitazione. Questo sistema risulta sufficiente per una metratura che va dai 28 ai 48 metri quadri. Sufficiente per grosse stanze e monolocali.

    Nel giro di 12 – 15 minuti la vostra abitazione sarà perfettamente purificata. I filtri integrati sono 3: uno esterno che serve per catturare la polvere, il filtro hepa per le particelle più piccole e quello ai carboni attivi che è in grado di eliminare gli odori. Oltre a questo troviamo anche altri due filtri opzionali: uno avanzato di colore verde che è in grado di agire sulla formaldeide per una purificazione migliore, ed uno antibatterico di colore viola. Infine possiamo notare come questo purificatore d aria Xiaomi è in grado di utilizzare 3 modalità differenti: automatica, notte e manuale, quest’ultima serve per estendere il raggio di azione fino a 60 metri quadri.

    Sale
    Xiaomi Mi Air Purifier Pro H, Purificatore d'Aria PRO H, Filtro HEPA, Area di copertura 200m²/h, Controllo tramite Google Assistant, Alexa e Mi Home; Display touch OLED, Bianco, Versione italiana
    • Purificatore d'aria Smart con display di tecnologia OLED Touch che mostra la qualità dell'aria, la temperatura e il tasso di umidità
    • Il filtro HEPA incluso elimina le particelle con una dimensione di 0,1μm come fumo, polvere, polline e muffe
    • Velocità di pulizia 600 m3 / h; è adatto per spazi con una superficie di 42-72 m2,

    Philips serie AC2887/10

    e quello che state cercando è un prodotto in grado di purificare l’aria di una stanza molto molto grossa o addirittura di tutta la casa, allora il purificatore Aria Philips serie AC2887/10 è ciò di cui avete bisogno. Questo prodotto oltre ad avere un basso livello di rumorosità (33 dB), è in grado di coprire una superficie di 79 metri quadri. La tecnologia VitaShield IPS di Philips e il sistema di filtri multipli NanoProtect che combina insieme il filtro anti polvere, il filtro HEPA e il filtro a carboni attivi, assicura una purificazione dell’aria su una moltitudine di agenti inquinanti e pollini 99,9%, riuscendo a sconfiggere anche il 99% dei virus presenti nella casa.

    Il display fornisce in tempo reale informazioni che indicano l’esatto livello di PM 2.5 e il LED presente al suo interno manda dei feedback luminosi per rassicurarci sul livello di purificazione dell’aria. Tutto questo avviene grazie al sensore intelligente presente su questo dispositivo chiamato AeraSense che controlla in maniera professionale la qualità dell’aria presente nella vostra abitazione. Le velocità tra cui è possibile scegliere sono ben 5 divise tra Silent da utilizzare durante la notte, Turbo per eliminare meglio i batteri sopratutto nei periodi critici dell’anno in cui c’è più rischio di contrarre malattie, e infine le classiche modalità 1, 2 e 3. La modalità automatica riconosce quale velocità attivare grazie proprio al sensore AeraSense che dimostra tutta la tecnologia e la potenza di questo purificatore Aria Philips. 

    Philips serie AC2887/10 è il purificatore aria migliore per purificare una stanza molto grossa o buona parte della vostra abitazione. Questo modello è dotato della migliore tecnologia Philips e di una potenza molto elevata.

    Philips AC2887/10 Purificatore d'Aria con Tecnologia VitalShield IPS e Filtro Advanced Nanoprotect, antiallergico
    • Rimuove particelle ultrasottili fino a 0.02 µm (125 volte più piccole di PM2.5), il 99.9% dei comuni allergeni e il 99.9% dei batteri
    • Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di sintomi come starnuti, lacrime, arrossamento degli occhi, prurito nasale, prurito e rinorrea
    • Protegge dall'inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole del particolato fine PM2.5)

    Purificatore aria a torre

    miglior purificatore aria a torre per clima caldo e freddo per la casa in salotto

    I modelli professionali a torre sono in grado di coprire vaste superfici, fare da condizionatore dell’aria e allo stesso tempo purificare l’ambiente circostante. La forma e la funzione di questi modelli permettono di far circolare bene l’aria all’interno della stanza, rendendo così la loro funzione ancora più efficace. SI tratta di un prodotto che può fare davvero la differenza all’interno della vostra abitazione o ufficio.

    De’ Longhi HFX85W20C

    Il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo per quanto concerne i purificatori d’aria a torre è senza dubbio questo modello De’ Longhi. In grado di coprire stanze fino a 60 m³, questo termoventilatore riscalda con 6 livelli di potenza (max potenza 2000 w, min potenza 1300 w). RInfresca con ben 10 livelli di potenza e rende l’aria più pulita. Questo modello rimuove fino al 99,9% di particelle come allergeni e inquinanti e particelle fini come batteri; grazie al particolare filtro per l’aria a doppio strato 360° cattura la maggior parte delle particelle che possono essere dannose per la salute, incluso: polline, polvere, batteri e peli di animali fino a 0,1 micron di dimensione.

    Dotato di un display LED molto funzionale e un termostato digitale che rende la temperatura impostabile (da 10 a 28 c°). A livello di sicurezza, i prodotti De Longhi non deludono. Grazie all’oscillazione motorizzata e sistema di sicurezza elettronico, il dispositivo spegne l’apparecchio nel caso in cui cada accidentalmente. Si tratta del miglior purificatore aria a torre, in grado di accompagnarti durante tutto l’anno, per riscaldare d’inverno, rinfrescare d’estate e nel contempo migliorare la qualità dell’aria della tua abitazione.

    Sale
    De' Longhi HFX85W20C Termoventilatore, Purificatore d'Aria e Ventilatore, Prodotto 3 in 1, Display a LED, 2000 W, Per 60 Metri cubi, Plastica
    • Per stanze fino a (m³): 60
    • TERMOVENTILATORE: Riscalda con 6 livelli di potenza (max potenza 2000 w, min potenza 1300 w), doppio isolamento, protezione antigoccia ip20, riscalda ambienti fino a 60m3 la funzione eco consente un consumo energetico ottimizzato in modalità riscaldamento e garantisce il corretto livello di comfort
    • VENTILATORE: Rinfresca con 10 livelli di potenza (max potenza 35, min potenza 5 w)

    Dyson Pure Cool

    Questo modello è tra i migliori Purificatori aria professionali. Il Dyson purificatore aria Pure Cool non è un semplice purificatore d’aria, è Il purificatore d’aria. Questo modello rivoluzionario combina la purificazione d’aria con la funzione di ventilatore, diventando utile sia per combattere il caldo che per migliorare le condizioni di qualità dell’aria di tutta la casa. Grazie alla tecnologia rivoluzionaria Dyson e il fatto che funziona anche come ventilatore, questo prodotto è in grado di rimovere addirittura il 99,95% delle particelle microscopiche presenti nell’aria, fino a 0,1 micron. La tecnologia presente su questo dispositivo, Air Multiplier, diffonde un flusso di aria purificata che viene nel frattempo analizzata e comunicata all’utente grazie alla connessione Bluetooth e Wi-Fi del dispositivo.

    Questa è una funzione aggiuntiva che migliora nettamente l’esperienza di utilizzo, tramite l‘App Dyson Link infatti è possibile avere sotto controllo la qualità dell’aria della propria abitazione. Anche il Display LCD comunica in tempo reale con precisione sia i classici dati PM2,5, ma anche PM10, VOC e NO2. È inoltre possible visualizzare la temperatura, l’umidità relativa, la qualità dell’aria e la durata residua del filtro. Quest’ultima funzione è particolarmente utile perché permette di sapere esattamente ogni quanto cambiare il filtro e avere un prodotto che funziona sempre correttamente purificando al massimo l’aria della vostra casa.

    La funzione di ventilazione può essere utilizzata non solo per rinfrescarvi, ma anche nelle condizioni climatiche più fredde per purificare comunque l’aria dell’ambiente. I livelli di purificazione qui sono il doppio rispetto a quelli del purificatore aria migliore di fascia alta, troviamo infatti addirittura 10 livelli di ventilazione/purificazione regolabili tramite telecomando. Dyson Pure Cool è il purificatore aria migliore che esiste attualmente sul mercato. Questo prodotto è per chi vuole il massimo sia della qualità che dell’esperienza ed è disposto a spendere anche di più per ottenere un prodotto che è unico nel suo genere.

    Dyson Ventilatore/Purificatore a Torre TP04 White/Silver
    • Doppia funzionalità, utilizzarlo tutto l'anno come ventilatore o purificatore d'aria
    • Sense gli inquinanti in tempo reale e riporta i livelli di qualità dell'aria
    • Cattura gli inquinanti con filtri HEPA sigillati a 360° e carbone attivo

    Leave A Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    11 + 13 =

    Categorie

    Iscriviti al canale ufficiale di Mudesk