Miglior portafoglio minimal per uomo

Miglior portafoglio minimal per uomo

miglior portafoglio minimal per uomo

Ho passato anni e anni della mia vita a cercare il miglior portafoglio minimal per uomo che soddisfasse le mie esigenze da minimalista. E dopo anni, posso dire di aver trovato una soluzione che soddisfa appieno le mie esigenze. In questa guida non troverai un sacco di proposte di portafogli da uomo minimal, ma ti illustrerò solo poche opzioni, che ho selezionato scrupolosamente e che ho provato e testato in prima persona, per lunghi periodi di tempo. 

Infatti se hai già avuto modo di leggere la sezione come lavoriamo, sai che diamo un estremo valore al tempo e alla qualità. Le nostre guide all’acquisto sono quindi studiate in maniera da risultare molto efficienti, e mostrarti solo quei pochissimi prodotti che davvero stai cercando. In questo modo risparmierai un sacco di tempo e stress, perché ci siamo già occupati noi di tutto il processo di scelta e ti test. 

Prima di mostrarti però il miglior portafoglio minimal per uomo, voglio spiegarti meglio le caratteristiche che ho cercato, partendo dalle mie esigenze personali, davvero elevate. 

Prima di iniziare

Portafoglio uomo minimal caratteristiche

Per prima cosa, il miglior portafoglio minimal per uomo deve essere molto compatto e leggero. Inoltre deve essere dotato di un bel design, e deve essere di ottima qualità, dal momento che, come ogni vero minimalista, si punta alla sostenibilità. Quindi il portafoglio minimal dovrebbe essere in grado di durare a lungo, senza rovinarsi eccessivamente. 

In realtà se si dovesse cercare tra i portafogli da uomo minimal un prodotto con solo queste caratteristiche, ci sarebbe davvero una vasta scelta. Quello che però è difficile, è l’integrazione del posto per la moneta. Questo perché la moneta crea un sacco di problemi a un minimalista. Ingombra, pesa e va a intaccare in maniera significativa le dimensioni de portafoglio. 

Portafoglio minimal per la moneta

Ho provato a passare un periodo di tempo con un portafoglio minimal senza il borsello per la moneta integrato, ma il risultato è stato un vero e proprio disastro. Mi sentivo disperato, tanto da ipotizzare di trasferirmi in uno stato dove non esiste la moneta, ma solo banconote per riuscire a soddisfare il mio desiderio (lo so che ti sembrerò pazzo, ma solo i veri minimalisti possono comprendere questi disagi).

L’alternativa sarebbe usare solo ed esclusivamente carte, o meglio ancora sistemi di pagamento dal telefono o smartwatch. Ma in Italia, anche se siamo nel 2021, tutto ciò non è totalmente possibile. Capita sempre il bar che non ha il pos, o il parcheggio che non è abilitato per la sosta smart (con servizi tipo Telepass Pay o Easypark). Quindi forse sarà possibile tra 5 o 10 anni andare in giro in tutta tranquillità anche in Italia senza pensare più alla moneta, ma ad oggi, questo spazio è fondamentale.

Ebbene, dopo anni di ricerche finalmente trovo la soluzione perfetta, si tratta del portafoglio Roik, che ti presento meglio nel prossimo paragrafo.

Roik

Questo è decisamente il miglior portafoglio minimal con spazio per la moneta. Si tratta di un prodotto curato, fatto in Spagna, disponibile in molti colori diversi. Questo permette di scegliere tra una versione giovanile ma anche una professionale. Fa una bellissima figura e sopratutto riesce a contenere la moneta rimanendo estremamente compatto. Inoltre il portafoglio minimal da uomo è dotato di 3 tasche per inserire le carte. Ognuna di queste tasche è abbastanza grande da poter contenere anche 3 o 4 carte, anche se, per renderlo davvero funzionale e minimal è opportuno non eccedere le 2 carte per tasca. 

Nucci Design

Non ho avuto modo di provare questo portafoglio da uomo minimal dal momento che ho preferito prendere il Roik, che secondo me ha un aspetto qualitativo e di colori decisamente migliore. Tuttavia è opportuno segnalare anche questo prodotto, dal momento che offre un design identico al Roik, alla metà del prezzo. Se il tuo budget è limitato, e vuoi beneficiare fin da subito del miglior portafoglio da uomo minimal, questo è il prodotto giusto. 

Bellroy Note Sleeve

Se la quantità di moneta che vi capita di maneggiare durante il corso delle vostre giornate è davvero ridotta, questo portafoglio è eccezionale. La qualità è di alto livello, il brand è tra i migliori in circolazioni per minimalisti e nomadi digitali. Anche in questo portafoglio riuscite a inserire tranquillamente 5/6 carte, ma la differenza è che saranno organizzate in modo migliore rispetto al Roik. Infatti questo portafoglio da uomo minimal è dotato di 5 tasche. Troviamo anche qui uno spazio per la moneta, che è carino ma è davvero scomodo se si maneggia molto la moneta. Può essere invece eccellente se la quantità di moneta con cui vi capita di avere a che fare durante l’anno è davvero ridotta. 

Conclusione

Se questa guida sul miglior portafoglio minimal con moneta è stata di tuo gradimento, ci potrebbero altri articoli all’interno del sito che potresti trovare interessanti, in particolare nella sezione organizer. Infatti questo sito si focalizza proprio sulla selezione e scelta di questo genere di prodotti, per i fanatici del minimalismo, i nomadi digitali e gli imprenditori e startupper di nuova generazione. 

Categorie