Miglior bilancia smart, i modelli nuovi da acquistare nel 2021

Miglior bilancia smart, i modelli nuovi da acquistare nel 2021

miglior bilancia smart copertina feat

Miglior bilancia smart, quale acquistare questo mese è un articolo scritto per aiutarti a trovare il modello che meglio rispecchia le tue esigenze. Questa guida è aggiornata mensilmente in modo tale da offrirti le migliori proposte attuali sul mercato. Visita la sezione come lavoriamo per maggiori dettagli.

Tabella dei contenuti

    Quando si tratta di tenere sotto controllo il peso, una delle soluzioni migliori è proprio tramite l’utilizzo di una bilancia smart. Per ottenere grandi risultati infatti, ma sopratutto per tenere alta la motivazione, è utile confrontare costantemente il peso, per vedere nell’arco del tempo i risultati che si stanno ottenendo. Per fare questo potresti o tenere traccia ogni singola volta che sali su una bilancia, o far fare direttamente tutto a lei, grazie alle funzioni smart! La miglior bilancia Bluetooth o WiFi sfrutterà infatti le nuove tecnologie per darti un’esperienza totalmente ottimale.

    Cos’è e a cosa serve una bilancia smart

    I benefici di una bilancia smart sono tenere alta la motivazione quando si vuole stare attenti al peso. Inoltre permette di vedere i risultati sul lungo periodo. Ma i benefici non finiscono qui! Una delle funzioni più interessanti della miglior bilancia smart consiste nella sinergia che si viene a creare con le applicazioni che prendono anche altri dati, come le calorie consumate, quelle introdotte tramite e i pasti eccetera! Scopriamo assieme tutto quello che c’è da sapere sul tema delle bilance smart.

    Miglior bilancia smart: come scegliere

    Quando andiamo a cercare una bilancia classica, non ci sono molte variabili da considerare. Ti basta comprendere il livello di precisione e la quantità di dati che è possible calcolare. Dovrai guardare se la bilancia è in grado ad esempio di calcolare l’indice di massa grassa, magra e così via. Le cose cambiano però quando cerchi la miglior bilancia smart. Questo perché per funzionare correttamente dovrai considerare per prima cosa l’app dedicata, e i livelli di compatibilità con le altre applicazioni come ad esempio My Fitness Pal, Salute di Apple, Google Fit, FatSecret, Lose it!, S Health di Samsung e tante altre.

    Tabella comparativa delle migliori bilance smart

    Miglior bilancia Smart: come funziona?

    Il meccanismo di funzionamento di una bilancia smart avviene tramite un sistema di connessione wifi o Bluetooth. Grazie a questo sistema è possibile inviare i dati direttamente all’applicazione del telefono. Nei casi in cui la bilancia che utilizzate è Bluetooth, dovrete salire sulla bilancia e poi aprire l’applicazione quando la bilancia è ancora accesa per sincronizzare i dati. Ma parleremo meglio di questo fattore nel prossimo paragrafo. Tramite le applicazioni delle bilance smart, sarà possibile anche condividere i dati. Ti sarà possibile quindi inviare gli aggiornamenti delle tue variazioni di peso direttamente al tuo medico o nutrizionista.

    migliori bilance smart guida all'acquisto mudesk

    Differenza tra bilancia Bluetooth e bilancia WiFi

    Lo sapevi che non è la stessa cosa scegliere tra una bilancia smart Bluetooth ed una WiFi? Se scegli una bilancia smart Bluetooth, dovrai avere con te un dispositivo connesso con l’app accesa quando la utilizzi. Questo perché per poter permettere la trasmissione tra bilancia e applicazione, è necessario attivare il Bluetooth ed essere nelle vicinanze. Le bilance smart che utilizzano questa tecnologia sono generalmente quelle più economiche.

    Nel caso invece scegli di acquistare la miglior bilancia smart WiFi, la connessione avviene direttamente sfruttando la rete WiFi. Questo vuol dire che i dati verranno automaticamente trasmessi all’app, senza che ti dovrai preoccupare di nulla. Questa comodità ovviamente si paga, e infatti le bilance smart migliori sono proprio quelle WiFI, ma sono anche le più costose.

    Bilancia smart prezzo

    Quando si va a guardare il prezzo della miglior bilancia smart, il maggior livello di distinzione è dato proprio dalla tecnologia. Infatti troviamo nelle fasce di prezzo alte le bilance smart WiFi. Le bilance con connessione Bluetooth invece sono generalmente le bilance smart economiche. Ci sono le eccezioni come in tutti i casi, ma se hai un budget limitato, ti consiglio di guardare direttamente le bilance Bluetooth.

    L’importanza dell’ecosistema

    Il valore aggiunto di una bilancia smart consiste nell’inserimento automatico dei dati sulla vostra applicazione preferita per il monitoraggio dei parametri del fitness. Il prodotto, ovvero la bilancia, è semplicemente lo strumento che serve per inserire i dati nell’applicazione. Tuttavia se l’app compatibile è poco intuitiva o mostra pochi dati, la vostra bilancia smart non sarà poi così diversa da una semplice bilancia digitale. Risulta quindi fondamentale assicurarsi che l’applicazione sia disponibile sull’App store o Play Store. Tutti i modelli che trovi in questa guida offrono app compatibili con entrambi i sistemi operativi.

    Una scelta intelligente consiste nello scegliere prima l’app, e poi la bilancia smart. Sarebbe infatti un po’ scomodo ritrovarsi con tante app diverse, una per il peso, una per l’attività, un’altra ancora per il sonno e così via. Spesso è comunque possibile trasferire i dati da un’applicazione all’altra tramite le app di sistema, ma questi metodi non sempre funzionano correttamente e a volte non trasferiscono i dati in maniera corretta e immediata.

    Quali sono le migliori app per bilancia smart

    Una scelta ottimale può essere quella di scegliere bilance smart di alcune marche che sono specializzate in ambito fitness anche per altri dispositivi. Se scegli ad esempio un brand che fa anche smartband, smartwatch, fitness tracker e cardiofrequenzimetro, trarrai sicuramente dei benefici. Molti produttori infatti si sono specializzati nel creare un ecosistema. Questo ti permetterà di scegliere un domani di acquistare anche un altro dispositivo per monitorare la tua attività fisica senza aver problemi di compatibilità tra le applicazioni.

    Bilancia smart, quali sono le marche migliori

    fitbit miglior bilancia smart per marca

    Possiamo dire che per ora il brand che ha sviluppato l’ecosistema migliore è Fitbit. Un altro brand che ha creato una vasta serie di prodotti per il fitness e per il monitoraggio dei tati è Garmin.Se invece sei amante dei prodotti Apple, allora ti consiglio di scegliere la miglior bilancia smart compatibile con l’app Salute. Invece se utilizzi dispositivi Android come SamsungHuawei o Xiaomi, allora potrai scegliere bilance compatibili con le rispettive app di sistema. Considera comunque che, nella fascia media e alta quasi tutti i prodotti sono compatibili con le maggiori app di sistema. Ricordati però che è buona prassi controllare sempre.

    Miglior bilancia smart economica

    Quando si cerca la miglior bilancia smart economica, dobbiamo considerare che si possono comunque trovare prodotti abbastanza validi. In genere per quanto riguarda la precisione e il numero di informazioni che è possible monitorare, anche nella fascia economica c’è molta scelta. Qui troverai solo bilance smart con connessione Bluetooth. Infine considera che non sempre le bilance smart economiche sono compatibili con le più importanti app di salute.

    Miglior bilancia smart più venduta: 1byone bilancia Bluetooth

    La bilancia smart più economica che possiamo trovare è 1byone bilancia Bluetooth. Questa bilancia smart riesce ad offrire allo stesso prezzo di una classica bilancia elettronica, l’aggiunta della funzione di registrazione del peso sull’app. Purtroppo però questa bilancia non è compatibile con le app native di Android per il trasferimento dei dati. Non è neanche compatibile con MyFitnessPal o simili. L’unica applicazione davvero compatibile è  con l’app salute di Apple. Puoi quindi tranquillamente utilizzarla con iPhone.

    Un altro difetto è che l’applicazione dedicata non permette la creazione di un account. Questo vuol dire che non potrai avere i dati salvati se ad esempio cambi cellulare.Le funzioni che possiamo trovare sono quindi molto basiche. Si tratta comunque di una bilancia smart precisa, in grado di misurare molti dati. 1byone è in grado di misurare le informazioni relative a peso corporeo, grasso, liquidi, massa muscolare, BMI, BMR, massa Ossea e grasso addominale. Il design è compatto e semplice con un display da 3.3 pollici abbastanza grande. Sono presenti anche 4 sensori di alta precisione che permettono di misurare il peso da 5kg a 180kg con un’approssimazione pari a 100 grammi. Infine è in grado di gestire gli utenti illimitati. Non c’è limite al numero di utenti che possono pesarsi su questa miglior bilancia smart. Manca però un ecosistema e un’app dedicata valida. Non è compatibile con le maggiori app come ad esempio MyFitnessPal.

    1byone Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica ITO con 14 Dati di Misurazione del Corpo Peso/Massa Grassa/BMI/BMR, Massa Muscolare, Massa Ossea, Proteine, 180kg/400lb
    • 📱Sincronizzazione con le App di Fitness: In modo da poter archiviare tutti i tuoi dati in una comoda posizione centrale per monitorare tendenze e tracciare progresso. Scarica l'app “1byone Health” dall'App Store / Google Play. Funziona con Bluetooth 4.0 e versioni successive su iOS e Android. Supporta più utenti contemporanei, quindi, tutta la famiglia può usare la stessa bilancia.
    • 💪14 Misurazioni Essenziali: la bilancia pesapersone 1byone utilizza l’avanzata tecnologia BIA. Può registrare le tue informazioni sulla salute come peso corporeo, percentuale di grasso corporeo, percentuale di acqua, massa muscolare, BMI, BMR, massa ossea e grasso viscerale, Proteine, frequenza muscolare scheletrica, peso corporeo senza grassi, massa corporea magra, tipo di corpo e punteggio corporeo. I grafici e i trend di facile comprensione, mostrano quanto sei lontano dai tuoi obiettivi.
    • 🏆Bilancia del Peso Preciso con TECNOLOGIA ITO: La calibrazione automatica, rivestimento ITO (ossido di indio-stagno)con la tecnologia più recente garantiscono misurazioni rapide e precise con incrementi di 0,05kg con una capacità di 180kg (il pulsante dell'unità si trova sul lato del vano batteria). 6 batterie AAA e un metro per misurare incluse. Basta salire sulla bilancia intelligente e avrete subito la misurazione.

    Miglior bilancia smart Amazon Choice: XIAOMI MI bilancia Bluetooth 

    Grazie al brand cinese Xiaomi è possible beneficiare di un ecosistema proprio (simile a quello dei brand più costosi come Apple) ad un prezzo economico. Contando anche su smartbandsmartwatchsmartphone, aspirapolvere robot e altri dispositivi, Xiaomi offre un vero e proprio ecosistema low cost. Grazie all’app Mi Fit, molto semplice e ben strutturata, puoi avere tutti i dati connessi tra di loro in un’unica applicazione.

    Il limite di questo sistema è che siete costretti ad utilizzare l’app offerta di Xiaomi per avere la miglior esperienza. Quest’applicazione è ben curata, ma non può ancora competere con le migliori app per il fitness come MyFitnessPal, Fitbit e Garmin. L’app è comunque in grado di comunicare con l’app Salute di Apple e Google Fit, ma non supporta la compatibilità con le altre principali app di fitness. Il materiale è plastica con elettrodi in acciaio inox. Questa miglior bilancia smart economica non è in grado di fornire moltissime informazioni. Si tratta comunque di un buon prodotto, utile sopratutto se hai intenzione di acquistare anche altri prodotti Xiaomi.

    Miglior bilancia smart Bluetooth qualità prezzo: RENPHO smart Bluetooth

    Renpho è la miglior bilancia Bluetooth in assoluto di fascia economica. Questa marca ha saputo creare tanti modelli di bilance smart Bluetooth, e si è fatta riconoscere per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. L’app dedicata è in grado di trasmettere i dati sia  all’app Salute di Apple, Google FITFitbit. Questo vuol dire che questa bilancia tramite l’app Fitbit è in grado di essere sfruttata anche con MyFitnessPal. Troviamo quindi una compatibilità assoluta, un prezzo economico e un design accattivante. Renpho è senza dubbio una delle miglior bilance smart per rapporto qualità prezzo.

    L’azienda ha fatto diversi modelli di bilance smart, ma uno in particolare è quello più interessante. Questo che ti propongo infatti ha una comodità assoluta: si ricarica tramite cavo USB. Non dovrai quindi mai preoccuparti di dover cambiare le pile. Il modello è inoltre in grado di registrare l’analisi della composizione corporea e tracciare dati come peso corporeo, BMI, grasso corporeo, acqua, muscolo scheletrico, massa ossea, proteine, calorie ed età corporea. Tramite questa bilancia Bluetooth economica si riesce ad ottenere un’ottima esperienza, visto che integra perfettamente con le migliori app per il fitness.

    RENPHO Bilancia Bluetooth per Grasso Corporeo, Bilancia Digitale Intelligente IMC Bilancia Pesapersone Bagno, Ricarica USB Analisi Composizione Corporea con App
    • Sincronizza Con Le App Di Fitness - Ci sono oltre 3 milioni di utenti globali dell'app RENPHO in tutto il mondo, la app RENPHO si sincronizza con Samsung Health, Apple Health, Google Fit e Fitbit app. La app RENPHO registra automaticamente informazioni approfondite sulla salute. I progressi e le tendenze della salute sono tracciati automaticamente nel tempo.
    • 13 Misurazioni Fondamentali - La bilancia mostra il peso corporeo, compresi i dati su peso, indice di massa corporea IMC, percentuale di grasso corporeo, memorizzati nella app. Puoi pesarti in qualunque momento SENZA il tuo telefono. I dati saranno sincronizzati con la app quando la connetterai nuovamente.
    • Elevata Precisione - I suoi 4 sensori super-sensibili assicurano delle misurazioni precise ed accurate. Piattaforma in vetro temperato da 6 mm.

    Huawei Body Fat Scale, bilancia Bluetooth

    Se possiedi già uno smartphone, tablet o laptop Huawei, o comunque ti piace il brand per il suo rapporto qualità prezzo, allora questa miglior bilancia smart fa per te. Il design di colorazione bianca è curato e ricorda molto quello della più costosa Fitbit Aria 2. Puoi utilizzare questa bilancia smart con le 4 pile AAA  presenti all’interno della sua confezione.

    Il vero punto di forza di questa miglior bilancia smart economica risiede nella compatibilità con l’app Huawei Healt e con Huawei Misurazione grasso corporeo. Questo permette ai possessori di altri prodotti Huawei di avere una compatibilità assoluta con quest’applicazione, che risulta anche molto ben fatta. I parametri principali che questa bilancia Bluetooth è in grado di misurare sono: peso, percentuale di grasso corporeo, indice di massa corporea, livello di grasso viscerale, tasso metabolico basale, massa muscolare, contenuto minerale delle ossa, proteine e percentuale di acqua corporea. Questa bilancia si integra anche con Google Fit e altre applicazioni di terze parti, anche se manca l’integrazione con Fitbit.

    Sale
    Huawei AH100 scala del grasso corporeo digitale, bianco
    • Tipo di superficie: vetro temperato
    • peso massimo [kg]: 150
    • potenza: 4 batterie AAA

    Fitbit Aria: miglior bilancia smart di marca

    Fitbit è uno dei brand più interessanti sul mercato per quanto concerne il mondo del fitness. Oltre ad avere una serie di prodotti molto validi per la misurazione dell’attività fisica, per il monitoraggio del sonno e del peso come nel caso di Fitbit Aria, il brand è in grado di offrire un’app totalmente coinvolgente e dispositivi compatibili con le migliori app per il fitness come MyFitnessPal e in grado di sincronizzare tutti i dati. In un’unica app potrete infatti controllare la qualità del vostro sonno, i passi, l’attività fisica e il vostro peso. Potrete anche inserire i pasti e utilizzare l’app al posto di MyFitnessPal, anche se rimane meno intuitiva e completa da quel punto di vista.

    Fitbit Aria rileva automaticamente peso, grasso corporeo, indice di massa corporea e massa magra; è facile e semplice da configurare ed è in grado di memorizzare fino a 8 persone. Anche se il prodotto non rileva in maniera totalmente precisa una serie di dati, si tratta comunque di una delle migliori bilance smart sul mercato grazie alla possibilità di sfruttare appieno l’app Fitbit e le migliori app di fitness.

    Fitbit Aria Air Bilancia intelligente
    • Misura e visualizza il peso sullo schermo
    • Sincronizza le statistiche sul tuo pannello Fitbit grazie alla tecnologia Bluetooth wireless.
    • Visualizza i progressi sull'app Fitbit con grafici chiari e di facile lettura

    Miglior bilancia smart WiFi

    Il vantaggio principale di possedere la miglior bilancia wifi sta nel fatto che, senza preoccuparci di nulla, ci troveremo con una serie di dati tutti tracciati e ordinati in base alla data e l’orario in cui ci pesiamo. Si tratta di una soluzione più comoda, anche se costa un po’ di più.

    Miglior bilancia smart per gravidanza: Withings Body+ WiFi e Bluetooth

    Si tratta della miglior bilancia smart WiFi che è possibile trovare.  L’app health mate è compatibile sia con iOS che Android. Si tratta di un’applicazione curata e dettagliata che offre funzioni più avanzate rispetto ai modelli di fascia economica. Potrai ricevere feedback istantanei attraverso le schermate. Puoi anche impostare obiettivi inserendo anche l’alimentazione e monitorare il peso dei bambini più piccoli salendo con loro in braccio.

    Con questa bilancia smart è possible monitorare la gravidanza con la modalità dedicata. Il  meteo giornaliero si attiva appena si sale sulla bilancia per organizzare meglio la propria giornata. L’app è in grado di comunicare con altre 100 app dedicate alla salute. Il margine di errore è pari a 90 grammi.

    Withings Body+ – Bilancia Intelligente con Analisi della Composizione Corporea, Misurazione di IMC, Pesapersone Digitale da Bagno, Sincronizzazione dell'App tramite Bluetooth o Wi-Fi, Bianco
    • WITHINGS È L'INVENTORE DELLA BILANCIA INTELLIGENTE
    • MONITORAGGIO DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA COMPLETA: Indica con una precisione ottimale il peso (kg, lb, st), la massa grassa e la percentuale di acqua, oltre alla massa muscolare e ossea
    • UTILIZZO DA PARTE DI PIÙ UTENTI: Fino a 8 utenti possono pesarsi e accedere alla cronologia personale del peso, con riconoscimento automatico di ciascun utente da parte della bilancia

    Bilancia impedenzionametrica: cosa serve sapere

    Alcune delle migliori bilance smart contano su un sistema impedenzionametrico. Le bilance con questa caratteristica possono essere distinte in due categorie: con e senza elettrodi.

    In genere è possibile dire che le bilance impedenziometriche senza elettrodi hanno un indice di attendibilità più basso. Ecco perché risultano più economiche. Se si cerca una bilancia accurata sarà quindi necessario sceglierne una con elettrodi. Ecco un elenco per fornirti le indicazioni necessarie per utilizzare al meglio una bilancia impedenzionametrica.

    • Prepararsi per la misurazione nudi, senza accessori come anelli e piercing.
    • Se possibile scegliere delle condizioni regolari, ad esempio tutte le mattine appena svegli.
    • Misurarsi a stomaco vuoto. L’ideale è sempre al mattino prima della colazione e dopo essere andati in bagno.

    Una volta ottenuti i risultati con l’utilizzo della bilancia impedenziometrica dovranno poi essere confrontati con delle tabelle apposite. In genere queste tabelle sono fornite dal produttore con l’acquisto del prodotto.

    Conclusione

    Acquistare la miglior bilancia smart può aiutarti a tenere sotto controllo sia peso, che la tua alimentazione. In questa pagina ti ho mostrato i modelli migliori in commercio. Ora tocca a te, fai la scelta giusta e inizia a tenere traccia del tuo peso in maniera smart.

    Un regalo per te