Life planner, lo strumento che può cambiarti la vita

Life planner, lo strumento che può cambiarti la vita

life planner come scegliere quello perfetto per il life design mudesk feat

Il life planner è uno strumento importantissimo per chi ci crede. Si tratta di uno strumento che può avere il potere di cambiarti la vita per sempre, e portarti verso un percorso fatto di stupore, meraviglia ed entusiasmo. In questo articolo vedremo che cos’è questo strumento magico, e come trovare quello perfetto per te.

Se ci segui da un po’, avrai già sentito parlare del tema del life design, di quanto sia importante e di come possa stravolgere completamente la tua esistenza. In caso contrario, ti invito a leggere l’articolo introduttivo sul life design. In ogni caso, anticipiamo brevemente di cosa si tratta, in modo tale da capire poi come è possibile trovare il life planner perfetto per te.

Life design, cos’è

Il life design è un percorso che può decidere di affrontare ogni essere umano. Il concetto, ideato ufficialmente da due professori della Stanford University, sta prendendo sempre più piede nel mondo moderno. Il motivo è semplice, viviamo in una società che ci offre possibilità infinite, ma senza la conoscenza di ciò che siamo, cosa vogliamo essere e ciò che ci rende felici, nessuna cosa al mondo potrà migliorare la nostra vita.

Il life design cerca quindi di portare a galla chi siamo veramente, portandoci in un percorso introspettivo in cui siamo noi i designer della nostra esistenza, e non ci limitiamo a vivere una vita disegnata per noi da qualcun altro. Il life designer è colui che si fa carico delle proprie scelte e responsabilità, e mira dritto ad una sola meta: disegnare e progettare la vita su misura per lui. Per compiere questo percorso, il life designer utilizza uno strumento potentissimo, che potremmo definire quasi magico: il life planner.

Life planner

Sai che cos’è il life planner? Si tratta di uno strumento importantissimo per pianificare la tua vita e indirizzarti verso il futuro che desideri. Ma non solo, serve anche per accrescere la tua consapevolezza nel presente. Il life planner può essere visto come un semplice quaderno o diario, dove andrai a scrivere i tuoi obiettivi, la tua visione di vita, il tuoi Ikigai e i tuoi pensieri su chi vorresti essere e su cosa ti piace.

Grazie al life planner puoi eseguire azioni concrete per muoverti dove vorresti andare davvero. Con questo strumento il tuo inconscio si attiverà per aiutarti, perché saprà dove vuoi andare. Si tratta quindi della mappa che ti serve per raggiungere il futuro che vorresti. Il potere del life planner consiste nel legame magico che si crea tra te e il foglio. Quando scrivi qualcosa stai esprimendo la tua vision, i tuoi valori, e in qualche modo, una volta scritte, queste cose prendono forma, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

Come scegliere il life planner perfetto

life planner come scegliere quello perfetto per il life design mudesk

Cosa deve avere però un life planner per essere perfetto? Quest’oggetto come abbiamo visto è molto particolare, perché non ha bisogno di caratteristiche tecniche particolari, bastano infatti dei fogli rilegati, possono essere bianchi, a righe, a quadretti, a puntini e così via. Quello che deve avere però il life planner per essere perfetto è il fatto che tu lo senta davvero tuo.

È come se ti parlasse, e lui parlasse di te. Devi trovare quella connessione con l’oggetto che ti faccia sentire un tutt’uno con esso, da lì dipenderà il fattore di successo del tuo life planner. Scegli quindi un quaderno o un diario che ti ispiri, e che rispecchia qualcosa di te, e metti giù i tuoi pensieri.

Ogni quanto utilizzare il life planner

Il consiglio è di quello di fare un check up una volta ogni 3 mesi circa. Ma in realtà, come avrai avuto modo di capire se hai letto gli articoli sul life design, questo percorso è in continuo divenire. Per questo motivo potrebbero esserci dei periodi in cui scegli di utilizzare il life planner ogni giorno, e altri in cui non lo tocchi per mesi, se non addirittura anni. Non ci sono regole di questo tipo nel life design proprio perché ognuno di noi ha il tuo percorso e i suoi ritmi, che possono essere estremamente diversi gli uni dagli altri.

Alcune idee e spunti

Abbiamo visto poco fa che il life planner perfetto non esiste, o meglio ne esiste uno per ognuno di noi. Si deve creare quel legame magico tra te e il life planner, quel legame che te lo faccia sentire totalmente tuo. Io lo vedo un po’ come la bacchetta magica del mondo di Harry Potter. Non è il mago a scegliere la bacchetta, ma la bacchetta a scegliere il mago.

Sale
PdiPigna - Taccuino con costellazione, your sign Bilancia
  • Taccuino , segno zodiacale BILANCIA
  • Copertina sartoriale , con costellazione . Cucitura filo singer .
  • f.to : 14,8x21 cm.

Risulta difficile però scegliere e trovare ispirazione in un mondo così vasto come quello odierno. Ecco perché ho pensato di offrirti qualche spunto. Potrebbe essere il destino che ti lega ad uno di questi quaderni, oppure potresti iniziare la ricerca da qui, se trovi qualcosa che ti ispira. Ecco una selezione di potenziali life planner, pronti per creare la vita ed i sogni di ognuno di voi.

Categorie

Iscriviti al canale ufficiale di Mudesk